Scavo archeologico 2014

A giugno 2014 in Villa Badia è stata avviata una campagna di scavi, diretta dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia e condotta dall’università di Verona.

World Trade Center

Italo Laffranchi, artista del rame, ha realizzato una riproduzione del World Trade Center di New York. L’opera è stata esposta da novembre 2014 a gennaio 2015 presso la filiale di Casas Padana Bcc di Verona, Ex chiesa di San Silvestro.

StraLeno 2014

Il Gruppo Sportivo Straleno, in collaborazione con il Comitato Podistico Cremonese, e con la collaborazione della Fondazione Dominato Leonense, ha organizzato la “6ª StraLeno”, manifestazione podistica aperta a tutti, con ritrovo e arrivo in Villa Badia.

Caccia al tesoro

Il CDDisabili “Collaboriamo” di Leno ha organizzato in Villa Badia “Mamma ho perso il tesoro”, la caccia al tesoro guidata dagli educatori e dai volontari della cooperativa lenese. Oltre agli ospiti del centro, hanno partecipato il Cse Sergio Lana di Ghedi e la Cooperita Vomere di Travagliato.

Salute e prevenzione

Salute e prevenzione: è il tema del ciclo di tre incontri che la Fondazione Dominato Leonense ha proposto ad ottobre 2014 in Villa Badia. Fu proprio in questo luogo che, in epoche lontane, i monaci benedettini diffusero, ampliarono e utilizzarono i frutti della natura come rimedio contro i malanni.

Giornata della memoria

Per ricordare il sacrificio di milioni di uomini e donne che hanno subito le persecuzioni naziste, che sono stati deportati o che hanno perso la vita inseguendo la libertà, l’I.I.S. “V. Capirola” di Leno (BS), in collaborazione con la Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense ha proposto, domenica 26 gennaio 2014 in Villa Badia, un momento […]

Incontri con l’autore

La Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense organizza in Villa Badia rassegne di incontri con l’autore, per presentare non solo libri, ma storie reali di uomini e donne.

Corso di decorazioni di Natale

Ogni anno la Fondazione Dominato Leonense propone “Decorare casa d’inverno!”, il laboratorio di composizione floreali per il periodo invernale.

Lubes

La Libera università dei Santi Benedetto e Scolastica, aperta da ottobre a maggio, propone incontri settimanali in Villa Badia, visite guidate a luoghi di interesse storico ed ambientale, mostre e tour gastronomici.