Sostienici

Diventare Socio!

Oltre al Socio Fondatore Cassa Padana BCC, come richiamato nell’art.9 della Fondazione, possono ottenere la qualifica di “partecipanti istituzionali” il Comune di Leno, gli Enti territoriali e gli altri Enti o Istituzioni pubbliche che si impegnino a contribuire al fondo di dotazione ed al fondo di gestione mediante un contributo in denaro, beni o servizi, determinato nel minimo dal Consiglio Direttivo.

SOCIO PARTECIPANTE ISTITUZIONALE: 1.000 euro all’adesione e 100 euro annui
SOCIO PARTECIPANTE PRIVATO: 100 euro all’adesione e 10 euro annui

Ottengono la qualifica di “partecipanti” le persone fisiche o giuridiche, associazioni, enti, istituti scolastici che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi.

5×1000 

Attraverso il 5×1000, senza costi, puoi sostenere le attività di promozione culturale e valorizzazione del territorio di Fondazione Dominato Leonense! Inserisci il CODICE FISCALE 02487080984 nella tua dichiarazione dei redditi nella parte dedicata agli enti del terzo settore o ricordalo al tuo commercialista!

EROGAZIONI LIBERALI

Fondazione Dominato Leonense ETS è iscritta al nr. 2160 del RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) dal 17/07/2023 ed è un ETS non commerciale.

Il Codice del Terzo Settore ha istituito una detrazione dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche pari al 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le liberalità effettuate a favore degli ETS non commerciali entro il limite massimo in ciascun periodo di imposta di euro 30.000= (art.83, c.1 del Cts)

Le liberalità a favore degli ETS non commerciali da persone fisiche, enti e società sono invece deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Eventuali eccedenze rispetto al reddito possono essere dedotte dai periodi di imposta successivi, entro il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83, c.2 del Cts)