Unioni civili in Villa Badia

Fondazione Dominato Leonense ETS, dal 2020, grazie a una convenzione con il Comune di Leno, è diventata “Casa Comunale” dando quindi la possibilità, a chi lo desidera, di celebrare la cerimonia civile presso Villa Badia.

La cerimonia civile può essere svolta sia all’interno che all’esterno di Villa Badia.

Per quanto riguarda l’interno i luoghi a disposizione sono l’androne di ingresso con una capienza massima di 40 persone oppure una sala più piccola per una cerimonia riservata con 15 invitati.

Se invece si preferisce svolgere la cerimonia all’esterno, il rito può essere celebrato sotto il porticato d’ingresso con gli invitati nell’arena antistante.

In Villa Badia è possibile anche organizzare il ricevimento anche in questo caso sia all’interno che all’esterno.

Per l’interno è possibile utilizzare il corpo centrale della Villa, il piano terra e/o il primo piano. Gli spazi interno sono strutturati con un ampio androne centrale e stanze più piccole laterali tutte comunicanti.

La capienza massima interna varia a seconda degli allestimenti ma si può considerare un massimo di 100 persone distribuite sui due piani.
Tutte le sale interne della Villa sono affrescate e creano una cornice perfetta per il ricevimento.
Per quanto riguarda l’esterno è possibile utilizzare l’ampio parco o la parte antistante la Villa.

Villa Badia resta a disposizione anche per aperitivi e servizi fotografici.

Non ci sono convenzioni attive con catering o fioristi perché vogliamo dare la possibilità a ogni coppia di adattare gli spazi alle proprie esigenze e rendere unica ogni unione.

Villa Badia è stata la residenza di campagna dell’avvocato Alessandro Dossi e del fratello Giovanni che hanno acquistato questo spazio all’inizio dell’ottocento. Hanno costruito la Villa sugli antichi resti dell’antico monastero benedetto voluto da Desiderio, ultimo re longobardo.

Un luogo ricco di storia e di fascino pronto a rendere unico il vostro giorno.

Lo staff di Fondazione Dominato Leonense ETS è a disposizione per aiutarvi a rendere unico il giorno delle nozze.

PER INFORMAZIONI