Villa Badia riapre la nuova stagione di corsi con un progetto innovativo tutto pensato per i docenti: “Benessere a scuola” è il titolo del corso, della durata di 15 ore e valido ai fini dell’auto-aggiornamento con esenzione dalle attività didattiche pomeridiane.
Riconosciuto dal MIUR, il corso sarà condotto dal dal prof. Paolo Pedrioni (formatore) e dalla prof.ssa Sabrina Vecchi (naturopata-riflessologa) ed ha come finalità la promozione del benessere a scuola, favorendo lo “star bene” nel rapporto docente/studente ed in generale il clima di lavoro.
Un corso dal taglio pratico e sperimentale, che si rivolge a docenti, personale ATA, studenti, genitori e a chiunque sia interessato a migliorare il benessere nel contesto scolastico.
Il corso si svilupperà in 5 incontri, il mercoledì dal 24 ottobre al 21 novembre dalle ore 14.15 alle ore 17.15 presso Villa Badia di Leno, sede della Fondazione Dominato Leonense. Durante gli appuntamenti, i docenti saranno guidati in un viaggio alla scoperta delle tecniche di training autogeno e di rilassamento per recuperare velocemente le energie per non cadere nella sindrome da “burn-out” dell’insegnante; inoltre si indagherà sull’importanza del meridiano della milza-pancreas, per aumentare le difese immunitarie, e sull’apprendimento di metodologie per il riconoscimento dei propri stati emotivi e la loro gestione durante i momenti ad alta tensione, grazie al corretto uso della fisiologia, del focus mentale e del linguaggio positivo.
La quota di partecipazione al corso è di €130,00; per coloro fossero interessati ai crediti formativi è necessaria l’iscrizione all’Associazione Docenti al costo di €10,00.
Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Termine iscrizioni: 23 ottobre 2018.
Per iscrizioni e/o informazioni:
Paolo Pedrioni – 3356822185 | Sabrina Vecchi – 3663540086
mail: info@fondazionedominatoleonense.it