Continuano in Villa Badia gli appuntamenti della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno.
Protagonista della prossima lezione, che si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 15:00 presso il salone polifunzionale di Villa Badia, sarà la città di Brescia.
Come ogni grande città anche Brescia ha una storia ricca da raccontare fatta di episodi gloriosi, maestosi monumenti, celebri personaggi ed eroi.
Ma la storia è fatta anche di lati oscuri, “scomodi”, magari sconosciuti, e da episodi dai contorni poco chiari.
Questa lezione avrà l’obiettivo di dare luce ad alcune vicende storiche poco note o che di solito vengono taciute nei libri, e di narrarvi la verità su leggende legate a monumenti e personaggi della nostra città. Si scoprirà una Brescia mai vista, in un insolito viaggio ricco di emozionanti sorprese.
A condurre la lezione saranno Elena Frosio e Laura Stefanini, dottori in Storia dell’Arte alla Cà Foscari di Venezia e all’Università Cattolica di Milano; fondatrici e guide turistiche del’’associazione Scopri Brescia.
Le iscrizioni alla LUBES sono ancora aperte: la quota, che da la possibilità di partecipare a tutti gli incontri che si terranno fino a maggio 2015 è di 30 euro.
Le iscrizioni possono essere effettuate tutti i giorni presso l’ufficio della Fondazione Dominato Leonense, in Via Marconi 28 a Leno, oppure prima delle lezioni.
Per info:
Fondazione Dominato Leonense
tel: 0309038463
e-mail : info@fondazionedominatoleonense.it
Associazione Scopri Brescia
www.scopribrescia.com