In Villa Badia un incontro per combattere i malanni stagionali

 

Dopo la grande calura che per tutto il corso dell’estate ha provato fisicamente ognuno di noi, è arrivato l’autunno con il suo clima incerto, la frescura notturna e le prime piogge. Autunno è sì tempo di chiusura, di riflessione e di ripartenza -sia fisica che mentale- ma allo stesso momento è l’alba dei colori caldi, del ritorno a casa, di famiglia e dello stare insieme. Ogni cambio di stagione sottopone gli organismi, tutti, ad un riadattamento. Ed è proprio in questa fase che si evidenziano i limiti fisici delle personali capacità di adattamento e di riequilibrio con i nuovi stimoli.

Autunno (2)

In particolare il passaggio dall’estate all’autunno, ovvero dal caldo al clima variabile, dal riposo estivo alla ripresa lavorativa, dai ritmi più elastici al ritorno ai più rigidi orari di veglia e riposo, comporta per ogni persona uno stress.

E così, quando tutto riprende la sua routine, scuola o lavoro che sia, come da prassi ogni anno, ci vediamo costretti a cercare rimedi per debellare i malanni stagionali che puntualmente bussano alla porta della salute, soprattutto quella dei nostri bambini.

E’ importante quindi conoscere quali sono i rimedi naturali o complementari per prevenire e trattare i malanni stagionali nei nostri bambini.

Martedì 3 ottobre alle ore 20.30 la naturopata psicosomatica Samanta Robecchi con l’osteopata Michele Zani terranno in Villa Badia l’incontro “Otiti e malanni di stagione nei bambini”, in cui spiegheranno da dove parte il malanno e quali sono i metodi per rinforzare l’organismo dei nostri figli.

L’ingresso alla serata è ad offerta libera.

 
Per informazioni
tel.: 3487805181
www.delacroixnatura.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...