Sogno di un pomeriggio di mezza estate


Sogno di un pomeriggio di mezza estate
è il centro estivo teatrale rivolto ai bambini dai sei in su organizzato, per la prima volta in Villa Badia a Leno (Bs), dal Teatro di Desiderio e dell’Associazione Culturale Teatrale CaraMella.

lab teatraleDal 22 luglio, dalle 15 alle 18, gli splendidi spazi di Villa Badia accolgono i bambini (delle scuole primarie e secondarie di primo grado) nel nuovo centro estivo, dove poter immergersi nel meraviglioso mondo del teatro, della musica e del gioco.

Il Teatro di Desiderio intende avvicinare i bambini alla scoperta del mondo teatrale, ma anche fornire loro degli strumenti per vincere la timidezza, superare i propri limiti, imparare a stare con gli altri, lavorare con le mani in modo creativo.

Potranno sviluppare non solo le loro doti artistiche, ma aumentare anche la coordinazione nel movimento, imparare a muoversi sulla musica e nello spazio, a recitare, esprimendo un lato artistico spesso ancora nascosto.

Potranno approcciarsi alla lingua inglese con il teatro, godersi un’ottima merenda teatrale all’ombra di pianti secolari e tutto questo con un tema nuovo per ogni settimana.

Non solo, il grande parco di Villa Badia – completamente chiuso e dove non si può accedere liberamente – permette ai bambini di correre all’aria aperta e di avventurarsi nella natura.

Il centro estivo è organizzato in collaborazione con l’associazione teatrale Caramella.

Un’esperienza incredibile per vivere un sogno nei pomeriggi di mezza estate.

 

INFO: 

Per chi: bambini dai 6 in su.

Dove: presso Teatro di Desiderio
Villa Badia (via Marconi 28 – Leno )

Quando:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 15.00 alle 18.00

dal 22 al 26 luglio 2013
dal 29 luglio al 2 agosto
dal 5 al 9 agosto

Costo alla settimana: 35 euro

Per informazioni:
Teatro di Desiderio
Tel. 030-9038463 / 331-6415475
e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...