Domenica 7 giugno, alle ore 21.30, Villa Badia di Leno è pronta ad ospitare il saggio di teatro dei ragazzi del corso annuale di teatro “Teatriamo”, partito lo scorso ottobre e organizzato dall’associazione teatrale culturale CaraMella nell’ambito delle attività della Scuola “Il teatro di Desiderio”.
In prossimità del 400esimo dalla morte di Shakespeare, l’Associazione Culturale Teatrale CaraMella ha deciso di rendere omaggio al Genio teatrale dedicando il saggio di fine anno del corso per adulti ad una delle sue più celebri commedie.
“Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare è il titolo dello spettacolo, per la regia di Fabio Tedoldi, e racconta delle imminenti nozze tra Teseo, duca d’Atene, e Ippolita, regina delle Amazzoni, da lui sconfitta e suo bottino di guerra.
Il mondo del Sogno di una notte di mezza estate è un universo agli antipodi della realtà, dove il contrasto fondamentale è tra l’atmosfera lieve e incantata del bosco, la razionalità della città e la comicità degli arti-giani/attori.
Uno spettacolo itinerante nel parco di Villa Badia, nel quale re, regine, folletti e fate si alterneranno ed interagiranno tra di loro trattando le realtà umane, in particolare della realtà dell’amore, in tono fiabesco. E i confini tra realtà e finzione si sovrapporranno in questa terra di Sogno.
Come Bottom e i suoi compagni, il teatro trasfigura ed esplicita, talvolta goffamente, talvolta poeticamente, quello che sono i segreti del cuore e dei sentimenti umani.
________________________________
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Spettacolo teatrale itinerante realizzato
dagli studenti del corso di teatro “Teatriamo” 2014/2015
Domenica 7 giugno 2015, ore 21.30
presso Villa Badia – Leno (Bs)
con Andrea Alessandrini, Paola Bellomi, Erika Cattina, Nicola De Biase, Juri Fenocchio, Angelo Fioretti, Giovanni Manenti, Alice Molinari, Fausta Pesce, Mariateresa Rongoni
Luci Alessandro Barbieri
Regia Fabio Tedoldi
Per informazioni
tel.: 030-9038463
info@fondazionedominatoleonense.it