Saranno la danza classica e contemporanea ad riempire di classe ed eleganza lo splendido parco di Villa Badia di Leno domenica 17 giugno 2018 dalle ore 21.15. “Invito alla danza” è il titolo dello spettacolo, promosso dal Centro Danza di Manerbio e diretto dalla ballerina Antonella Settura.
Una rappresentazione con un repertorio molto vario, quello della Settura, sempre attenta a soddisfare il suo pubblico: dopo la recente partecipazione lo scorso dicembre allo spettacolo “Tina” tenutosi al Teatro Sociale di Brescia, in onore della scomparsa della ballerina Tina Belletti e l’entrata di un suo allievo, Marco Biella, alla Bolshoi Ballet Accademy, eccola di nuovo cimentarsi in due nuove rappresentazioni.
I suoi amatissimi allievi, che l’insegnamento russo lo sperimentano in ogni lezione grazie alla presenza di un’assistente diplomata a San Pietroburgo, presenteranno un programma di danze ricco ed interessante per soddisfare tutti gli “appetiti” artistici.
Racconta Antonella: “Quest’anno mi sono ispirata particolarmente alla Spagna dalla versione sulle punte del Don Chisciotte a quella flamenca della Carmen di Bizet, in una versione strumentale del tutto nuova. Il gruppo delle piccole danzerà la Danza dei fiocchi di neve dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky e ci sarà anche una breve parodia dall’opera buffa del balletto La fille mal gardée di Hérold. Si passa poi all’Oriente con una danza di ispirazione persiana con un sultano circondato dalle sue prescelte. La parte moderna prenderà vita sulle note della colonna sonora del film Requiem for a Dream in una coreografia che amo particolarmente ed infine un tributo a Lady Gaga. Al Musical ho affidato il famoso brano Money da Cabaret. Non ho trascurato gli amanti dell’operetta con tre graziosi quadri tratti dal Paese dei Campanelli.”
Per informazioni
tel.: 348-4737399
www.facebook.com/centrodanzadiantonellasettura