L’associazione teatrale-culturale CaraMella, con sede in Villa Badia, organizza la XIV edizione di TUTTIATEATRO (Teatro per Tutti), storica rassegna di teatro e cultura della Bassa Bresciana. Il prossimo appuntamento imperdibile è Sabato 13 febbraio alle 21, presso la Sala della Filanda di Bagnolo Mella.
Ospite d’eccezione è Zoran Madzirov, 46enne macedone ma cittadino europeo, come di definisce lui, perché è sempre in viaggio per suonare le bottiglie. Infatti Zoran è un virtuoso del “Bottlephone“: suona contenitori in vetro di varia dimensione e provenienza,bottiglie di tante bevande, dalla birra, ai liquori, al vino italiano. Per questo è chiamato “The Bottleman“.
Zoran unisce all’alto virtuosismo anche la sua carismatica personalità. Uno spettacolo non solo per le orecchie ma anche per gli occhi: l’artista si diverte e diverte col suo viso aperto e vivace. Dall’espressione malinconica dei classici a quella ammiccante ed esplosiva dei ritmi più veloci, passa da Mozart a Piazzolla, a Vivaldi alla Bossa Nova come un direttore d’orchestra.
Si è esibito con artisti del calibro di Sting, Tito Puente, Tina Turner, Harry Belafonte, Scorpions, Tommy Emmanuel e altri. E’ stato ospite del Carnevale di Venezia 2016.
Lui stesso scrive: “Suonare uno Stradivari o una Gibson è arte. Suonare bottiglie è un miracolo!”
PER INFO:
The Bottleman
Di e con Zoran Madzirov, Regia Zoran Madzirov
Sabato 13 febbraio 2016, ore 21.00
Sala della Filanda, Palazzo Bertazzoli di Bagnolo Mella (Bs)
Ingresso intero 7 euro
Gratuito per under 14 e over 70