Domenica 3 maggio nuovo appuntamento con “LA VILLA E LE ROSE”, la visita immersiva organizzata da VILLAGO SRL, società turistico-culturale impegnata nella valorizzazione delle dimore storiche e delle tradizioni locali, e ospitata in Villa Badia da Fondazione Dominato Leonense ETS: un’esperienza unica tra storia, profumi e suggestioni floreali.
L’iniziativa conduce i partecipanti attraverso gli ambienti della dimora ottocentesca e del suo giardino, in un racconto che intreccia curiosità, tradizioni e atmosfere legate al fiore simbolo per eccellenza. Nel corso della visita si alterneranno momenti dedicati ai colori e alle varietà delle rose, prove di fragranze per scoprire le diverse intensità olfattive, una degustazione di dolcetti a tema e suggerimenti sugli usi culinari della rosa. Il percorso si conclude con un affascinante viaggio tra miti, simboli e leggende legate a questo fiore senza tempo, tra storia locale e suggestioni culturali.
“La Villa e le Rose” rappresenta così un’occasione originale per scoprire Villa Badia attraverso un’esperienza multisensoriale, capace di valorizzare gli ambienti storici della residenza e di offrire al pubblico un racconto coinvolgente e ricco di curiosità.
La visita ha una durata di circa due ore e si svolge anche in caso di maltempo. La quota di partecipazione è di 16 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni:
Tel. 338-3090011 oppure il visitare il calendario al sito Villago https://villago.it/calendario/



