Si chiudono con l’incontro di mercoledì 14 dicembre gli appuntamenti del 2016 della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno. Tema della prossima lezione, che si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 15:00 presso il salone di Villa Badia a Leno, saranno le emozioni e le contrapposizioni di un paese in lotta, l’Afghanistan.
Un viaggio tra le testimonianze e le immagini del reporter e giornalista Valerio Gardoni, che ci condurrà alla scoperta dei colori e delle sensazioni di un Paese in cui ogni angolo di strada porta con sé una contraddizione.
Un percorso di conoscenza umana che si immergerà negli occhi delle donne e degli uomini di un Paese ancora oggi troppo legato al passato, e troppo calpestato per andare incontro con la dovuta decisione a quella domanda di cambiamento che emerge dagli sguardi e dalle diffidenze di un popolo che vorrebbe da tempo ormai voltare pagina.
Un itinerario alla scoperta della sconfinata natura, dei contrasti, degli sguardi, delle città e della semplicità di un oriente non troppo lontano da noi geograficamente, ma così profondamente differente. Proprio là, in quell’Oriente dove muore l’arcobaleno.
L’incontro sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e presentare il nuovo programma del semestre gennaio-maggio 2017 della Lubes.
Le iscrizioni alla Lubes sono ancora aperte: la quota, che da la possibilità di partecipare a tutti gli incontri che si terranno fino a maggio 2017 è di 30 euro. Possono essere effettuate presso l’ufficio della Fondazione Dominato Leonense in Via Marconi 28 a Leno oppure prima delle lezioni.
Per informazioni
Fondazione Dominato Leonense
tel: 030-9038463 | 331-6415475
mail: info@fondazionedominatoleonense.it