Brescia insolita

Continuano in Villa Badia gli appuntamenti della Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica di Leno.

Protagonista della prossima lezione, che si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 15:00 presso il salone polifunzionale di Villa Badia, sarà la città di Brescia.

Visite-guidate-Brescia-ScandalosaCome ogni grande città anche Brescia ha una storia ricca da raccontare fatta di episodi gloriosi, maestosi monumenti, celebri personaggi ed eroi.
Ma la storia è fatta anche di lati oscuri, “scomodi”, magari sconosciuti, e da episodi dai contorni poco chiari.
Questa lezione avrà l’obiettivo di dare luce ad alcune vicende storiche poco note o che di solito vengono taciute nei libri, e di narrarvi la verità su leggende legate a monumenti e personaggi della nostra città. Si scoprirà una Brescia mai vista, in un insolito viaggio ricco di emozionanti sorprese.

A condurre la lezione saranno Elena Frosio e Laura Stefanini, dottori in Storia dell’Arte alla Cà Foscari di Venezia e all’Università Cattolica di Milano; fondatrici e guide turistiche del’’associazione Scopri Brescia.

Le iscrizioni alla LUBES sono ancora aperte: la quota, che da la possibilità di partecipare a tutti gli incontri che si terranno fino a maggio 2015 è di 30 euro.

Le iscrizioni possono essere effettuate tutti i giorni presso l’ufficio della Fondazione Dominato Leonense, in Via Marconi 28 a Leno, oppure prima delle lezioni.

Per info:
Fondazione Dominato Leonense