Cd Audio

Presso la nostra sede è possibile trovare i cd audio realizzati dalla nostra Fondazione: Ora et Labora (Storie e miracoli di San Benedetto) di Michele Paulicelli, e La messa dell’uomo disarmato, tratto dal romanzo di Luisito Bianchi.
L’intenzione è quella di sensibilizzare e avvicinare anche i più giovani ai temi della gratuità e del sostegno del prossimo.

 

paulicelliORA ET LABORA (Storie e miracoli di San Benedetto)
di Michele Paulicelli

Michele Paulicelli, autore di uno dei musical italiani più seguiti degli ultimi anni (Forza Venite Gente), ha realizzato su commissione della Fondazione Dominato Leonense un progetto dedicato al santo di Norcia.

Sono passati più di 40 anni da quando, il 24 ottobre 1964, il Papa bresciano Paolo VI dichiarò san Benedetto patrono d’Europa.
Michele Paulicelli, già conosciuto a molti per essere l’autore di Forza Venite Gente, uno dei musical più seguiti degli ultimi anni (25 anni di vità, più di 3000 repliche, più di 2 milioni di persone l’hanno visto), in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense – gemellata all’abbazia di Montecassino, è tornato in scena con un CD musicale dedicato a San Benedetto.

Il titolo, ORA ET LABORA (storie e miracoli di San Benedetto), rimanda chiaramente a uno dei punti chiave del pensiero benedettino (prega e lavora, appunto).
I testi sono stati scritti dallo storico braccio destro di Michele: Piero Castellacci. All’interno del CD anche un cameo di Nilla Pizzi, che duetta con Paulicelli.
Prezzo: 5 euro

 

copertina bodyLA MESSA DELL’UOMO DISARMATO

“La messa dell’uomo disarmato”, il romanzo di Luisito Bianchi scritto negli anni ‘70, capolavoro della letteratura sulla Resistenza e la Liberazione di ispirazione cristiana, viene riproposto al pubblico con un cd, promosso dalla Fondazione Dominato Leonense, che in quest’opera ha riconosciuto un valore da sostenere e da divulgare.

Il cd è curato della regista Maria Elisabetta Marelli, che racconta le tre parti in cui il romanzo è diviso: la Resistenza fino alla caduta del fascismo ne “Il gemito della parola”, il percorso fino alla Liberazione ne “Il silenzio della parola”, il dopoguerra ne “Lo svelamento della parola”.
Le musiche sono di: Roberto Andreoni, Pietro Pirelli, Pinuccio Scola e Fabio Vacchi, vincitore del David di Donatello nel 2002. Le letture sono state affidate ad Anna Goel e Roberto Marelli. Contiente un saggio dello storico Mimmo Franzinelli, in collaborazione con l’INSMLI, Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia. La realizzazione è a cura di Agon, centro di produzione, ricerca e sperimentazione.
Distribuzione gratuita. 

 

***********************
Per l’acquisto rivolgersi alla Fondazione Dominato Leonense, presso Villa Badia, Via Marconi 28 a Leno.
Contatti: Tel. 030-9038463 / info@fondazionedominatoleonense.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...