Il nuovo anno scolastico è ormai iniziato ed gli studenti hanno ripreso con la loro consueta attività scolastica, con tutte le difficoltà e le problematiche annesse: nuove materie, nuovi insegnanti, nuove classi… E’ importante che, nelle materie in cui i ragazzi si sentono più impreparati, siano seguiti, accompagnati e sostenuti nel recupero di quelle materie per loro più ostili e faticose e nella ripresa dell’attività scolastica nel suo complesso.
Per questo motivo in Villa Badia continua la collaborazione con Casa dello Studente, servizio di supporto scolastico rivolto agli studenti delle scuole primarie e istituti secondari inferiori e superiori, attraverso cui un team di tutor è a disposizione dei ragazzi per aiutarli e supportarli nello studio, nel recupero dei debiti e nei compiti.
Obiettivo della Casa dello Studente è quello di agire sui ragazzi nella loro globalità, per cui le attività di aiuto compiti e ripetizioni (svolte per lo più con tutor laureandi o neo laureati, che dunque hanno poca differenza d’età rispetto ai ragazzi) hanno anche finalità relazionali e umane e sono coordinate da una psicologa professionista.
La Casa dello Studente offre inoltre un’assistenza ad hoc per i ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento oltre ad attività finalizzate all’orientamento scolastico rivolte ai ragazzi delle medie.
Il servizio, attivo in Villa Badia di Leno, è disponibile per tutti gli studenti che desiderano rinfrescare le proprie conoscenze prima di riprendere il nuovo anno e per tutti coloro che devono ancora concludere i compiti delle vacanze.
Per la stagione autunno-inverno, il servizio è attivo ogni settimana da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
I costi variano da 15 a 20 euro al giorno a seconda dello schema mensile su frequenza settimanale scelto. Per i fratelli e le sorelle è previsto uno sconto.
_______________________
Per contatti e informazioni:
Luca Morselli
tel.: 339-1166860
mail: cds.area.bs@gmail.com
Valentina Saleri
tel.: 348-0542730
mail: cds.leno@gmail.com
web: www.casadellostudente.net
pagina Facebook: Casa dello studente