In un momento storico in cui la sicurezza sui luoghi di lavoro è sempre più al centro del dibattito pubblico, CFA – Centro Formazione Avanzata e la Fondazione Dominato Leonense con il sostegno di Cassa Padana BCC uniscono le forze per promuovere una nuova iniziativa formativa gratuita rivolta alle aziende del territorio di Leno (BS) e delle aree limitrofe.
Giovedì 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 16, si svolgerà in Villa Badia a Leno il primo corso di formazione dei lavoratori per la sicurezza dedicato a 1) imprese e datori di lavoro che desiderano garantire la conformità normativa ai propri dipendenti; 2) responsabili della sicurezza e RSSP che intendono aggiornare la formazione del personale; 3) lavoratori di qualsiasi settore con necessità di aggiornare le proprie competenze in materia di sicurezza. L’aggiornamento ha validità per tutti i livelli di rischio.
L’iscrizione è gratuita per massimo 2 dipendenti per azienda ed è a numero chiuso per un massimo di 35 partecipanti. Al termine del corso verrà rilasciato il certificato di frequenza conforme alla normativa vigente.
“La sicurezza sul lavoro è un dovere, non un’opzione! Non si tratta semplicemente di rispettare una norma, ma di far valere un diritto fondamentale dei lavoratori. La Fondazione Dominato Leonense si impegna da anni ad essere collettore e connettore di collaborazioni con realtà del territorio che condividono l’impegno per la crescita di una comunità educante e consapevole e – in questo momento storico – ci è sembrato urgente dedicare spazio alla sicurezza nel mondo del lavoro e siamo grati al Centro di Formazione Avanzata per averci coinvolto nel progetto che abbiamo fin da subito supportato e fatto nostro” sottolinea il Presidente di Fondazione Dominato Leonense ETS, dott. Franco Aliprandi.
L’aggiornamento periodico della formazione dei lavoratori è un obbligo di legge e un elemento fondamentale per garantire ambienti di lavoro più sicuri ed efficienti; questi corsi rappresentano, quindi, un’opportunità per le aziende di adeguarsi alla normativa vigente senza costi.
Con questa iniziativa, Fondazione Dominato Leonense ETS e CFA – Centro di Formazione Avanzata confermano il proprio impegno concreto a favore della cultura della sicurezza e della formazione continua, mettendo a disposizione delle imprese uno strumento prezioso per tutelare i lavoratori e rafforzare il tessuto produttivo locale. Un’opportunità gratuita, concreta e di valore, che unisce prevenzione, responsabilità sociale e sviluppo del territorio.
PER ISCRIVERSI -> https://www.centrocfa.com/modulo-iscrizione-fondazione/
Per informazioni:
CFA – CENTRO FORMAZIONE AVANZATA
e-mail: formazione@centrocfa.com
www.centrocfa.com