Inferno party: la presentazione

Giovedì 5 giugno, alle 18.30, l’Istituto Capirola di Leno presenta in Villa Badia il video vincitore del concorso “La selva, il monte, le stelle”, indetto dall’Accademia della Crusca e da Loescher Editore, in cui è stato chiesto ai ragazzi di tutta Italia di interpretare un canto di Dante in modo originale e di trasmetterlo attraverso il supporto delle nuove tecnologie.

inferno party“Inferno Party”, il cortometraggio che contiene tutto il Canto III dell’Inferno, realizzato da studenti e insegnanti dell’Istituto lenese e girato interamente in Villa Badia, ha sbaragliato la concorrenza di oltre 100 scuole.

Ha infatti vinto tre volte, aggiudicandosi il primo premio dall’Accademia della Crusca, dalla giuria Loescher e dalla giuria popolare.
Una vittoria schiacciante su tutti i fronti.

Il percorso di questo film non finisce certo qui… ci sono altri progetti in cantiere!

Durante la presentazione, alla quale saranno presenti i giovani protagonisti, sarà possibile guardare insieme il cortometraggio, scoprire i retroscena della registrazione e condividere con tutti loro questo importantissimo risultato.
E sicuramente potremo avere qualche anticipazione su quanto accadrà nei prossimi mesi!!

Vi aspettiamo numerosi!!

Regia di Alessandro Bonini