Martino Brivio in mostra a Verona

 

L’ex Chiesa di San Silvestro a Verona torna ad essere protagonista con una mostra d’arte di alta qualità: dal 21 ottobre, e fino al 21 novembre prossimo, espone l’artista Martino Brivio. Cura la mostra e il catalogo la nota critica d’arte Giulia Sillato.

Riflessi sul lago Martino BrivioL’artista proviene da Lissone, dove ha il suo studio artistico. La sua formazione è tecnica poiché si attua presso la Scuola di Arti Grafiche del Castello Sforzesco di Milano, molto attiva sino agli anni Ottanta. Il suo iter formativo va oltre la frequentazione di questo istituto, decidendo, egli, di approfondire il disegno con studi personali, suffragati dalla pratica in libere accademie di Lissone e di Nova Milanese sotto la guida dei maestri Meloni e Viviani. Molto apprezzata la sua cifra stilistica, incentrata su effetti segnici la cui architettura appare spontanea e non premeditata.
Intensa è l’attività artistica nazionale.

I soggetti che predilige sono temi biblici e mitologici, da cui estrae immagini stilizzate in veste grafico-moderna; figure femminili e paesaggi in cui segno e colore spingono verso l’astrattismo.
Le tecniche utilizzate sono quelle ad olio, acrilico, miste, su tela; carboncino su carta.


Per informazioni:

Filiale di Cassa Padana
Piazza Arditi 4 – Verona
Tel. 045-594375

CATALOGO MOSTRA:

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...