Oltre la malattia. Per condividere esperienze, costruire sapienze, generare speranza. Dal 17 settembre, presso la sede della Croce Bianca del Dominato Leonense, si terrà un corso per familiari e cittadini che vuole aiutare ad andare oltre la malattia. Che sia psichica o fisica non importa. E che sappia affrontare alcune questioni chiave, anche di disagio, che interessano molti di noi.
Il corso è organizzato da Il Chiaro del Bosco, un’associazione formata da persone di diversa età e provenienza, che si riuniscono periodicamente per conoscere, approfondire, discutere e promuovere il tema della salute mentale. L’associazione si avvale anche del contributo di specialisti, e intende proporsi come luogo per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica sul valore della salute mentale.
Il corso, che prevede 7 incontri, si terrà il mercoledì sera dalle 20,30 alle 22,30 presso la sede dell’associazione Croce Bianca del Dominato Leonense.
La Croce Bianca del Dominato Leonense è nata ufficialmente nel 2003, anche se era operativa come distaccamento di Brescia fin dal 1996. Essa si occupa di volontariato socio-sanitario ed è composta da una settantina di persone, che prestando la loro opera volontariamente e gratuitamente, garantiscono una constante e continua presenza sul territorio in collaborazione con la Centrale Operativa 118.
Il corso è gratuito ed è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo allegato.
Informazioni
Corso Familiari e cittadini attivi
17 settembre-29 ottobre 2014
dalle 20,30 alle 22,30
presso la sede della Croce Bianca del Dominato Leonense
via Brescia, 40 – Leno (Brescia)
Per info:
Il Chiaro del Bosco Onlus
Via Oberdan, 1/a – Brescia
tel. 392-2032380
fax. 030-3704720
Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria
Scarica qui: Programma corso Leno – Familiari e cittadini attivi
Scheda di iscrizione – Oltre la malattia