Michele Paulicelli, autore di uno dei musical italiani più seguiti degli ultimi anni (Forza Venite Gente), ha realizzato su commissione della Fondazione Dominato Leonense un progetto dedicato al santo di Norcia.
Sono passati più di 40 anni da quando, il 24 ottobre 1964, il Papa bresciano Paolo VI dichiarò san Benedetto patrono d’Europa.
Michele Paulicelli, già conosciuto a molti per essere l’autore di Forza Venite Gente, uno dei musical più seguiti degli ultimi anni (25 anni di vità, più di 3000 repliche, più di 2 milioni di persone l’hanno visto), in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense – gemellata all’abbazia di Montecassino, è tornato in scena con un CD musicale dedicato a San Benedetto.
Il titolo, ORA ET LABORA (storie e miracoli di San Benedetto), rimanda chiaramente a uno dei punti chiave del pensiero benedettino (prega e lavora, appunto).
I testi sono stati scritti dallo storico braccio destro di Michele: Piero Castellacci. All’interno del CD anche un cameo di Nilla Pizzi, che duetta con Paulicelli.