Resistere è vivere gratis

Sabato 28 e domenica 29 settembre, presso l’ “Auditorium cittadella ACLI” di Cremona, sarà presentato lo spettacolo: “Resistere è vivere gratis”, un omaggio a don Luisito Bianchi.
L’evento è organizzato dal Teatrodanza di Paola e Silvia Posa, ed è supportato dalla Caritas Cremonese e dalla Federazione oratori cremonesi.

spettacolo cremona luisitoNato da un’idea di Laura Denti, lo spettacolo è ispirato al capolavoro letterario “La messa dell’uomo disarmato”, e vuole ricordare la figura carismatica di Luisito Bianchi e la sua testimonianza di fede.

L’autrice ha individuato quattro momenti fondamentali del romanzo: l’atto penitenziale, l’ascolto della parola, l’eucarestia e la benedizione finale. Queste quattro fasi non saranno presentate come una rappresentazione, ma bensì con il racconto di atti quotidiani che chiunque di noi compie, visti attraverso gli occhi dei giovani.

Un modo alternativo di “fare memoria”, il modo migliore secondo gli autori: mantenendo vivo e inalterato il messaggio, in questo caso la Parola, attualizzandolo attraverso l’energia, la passione e la volontà dei nostri ragazzi.

Per fare questo, lo spettacolo si avvarrà della collaborazione di tutti i linguaggi artistici, dalla musica alla danza, alla recitazione impiegando giovani talenti del territorio e professionisti tra cui la compagnia PosainOpera Ballet; Federico Fattinger, cantante e compositore di grande sensibilità; Roberto Pascucci, direttore musicale, bassista e arrangiatore; Alessia Vicardi attrice e rgista cremonese; Francesco Molmenti, poliedrico musicista e pluripremiato chitarrista; il professore Pietro Triacchini, direttore del coro del Liceo Musicale “A, Stradivari”.

Questo evento rientra all’interno del programma inaugurale della nuova Cittadella delle ACLI.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione del biglietto.
Info Pratiche

“Resistere è vivere gratis”
Sabato 28 settembre, ore 21.00
Replica Domenica 29 settembre, ore 18.00

Dove: Auditorium cittadella ACLI
Piazza D. Luzzara, Cremona

Per info e prenotazioni:
Tel. 0372 800422
e-mail: cremona@acli.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...