Sabato 18 marzo: un concerto per l’Ucraina

A distanza di un anno dall’inizio del conflitto russo-ucraino sono ancora molte le situazioni di fragilità presenti nei nostri territori; un cospicuo numero di cittadini ucraini, soprattutto minori, vivono in situazioni di instabilità e assenza di prospettive future.
La rete nata tra Fondazione Dominato Leonense, UCID Bassa Bresciana, Comune di Leno e Comune di Manerbio dal nome “Solidando x l’Ucraina” in collaborazione con l’organizzazione di aiuti umanitari “Fenice” desidera offrire al territorio un concerto che rappresenti lo spirito di fratellanza tra il popolo italiano e ucraino.

Locandina concerto Ucraina

Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Olga Koptieva, vedrà coinvolti quattordici bambini e “I Michelas”, trio di musicanti che propongono brani della tradizione dialettale bresciana e folkloristica italiana, e si comporrà di otto numeri musicali, vocali e di danza, accompagnati da materiale video. La trama racconta la storia di una donna ucraina che il 24 febbraio 2022, giorno dell’inizio della guerra, è in cerca di una soluzione per salvare i propri figli e solo grazie all’incontro con un volontario riuscirà a raggiungere l’Italia.

L’appuntamento è per sabato 18 Marzo 2023 alle ore 15,30 presso il Piccolo Teatro “Memo Bortolozzi” di Manerbio con ingresso gratuito su prenotazione tramite whatsapp al 3516948396 fino ad esaurimento posti.

Ricordiamo inoltre che è ancora possibile partecipare alla raccolta donazioni a favore del popolo ucraino effettuabili sul conto corrente intestato a Fondazione Dominato Leonense indicando nella causale “Emergenza Ucraina”. I bonifici di solidarietà sono esenti da commissioni e potranno essere deducibili dalla vostra dichiarazione dei redditi.

Per donare:
Intestazione conto: Fondazione Dominato Leonense