A partire dalla riforma dell’esame di terza media 2018, l’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado subisce un vero e proprio stravolgimento sia nelle prove vere e proprie che nei criteri di valutazione degli studenti. Cambiano gli Invalsi, a cui si aggiunge anche la prova di inglese e le modalità di valutazione che intendono mettere al centro l’intero processo formativo e i risultati di apprendimento al fine di dare più valore al percorso fatto dagli studenti nei tre anni di scuola media.
Proprio in previsione delle prove ministeriali Invalsi, la cooperativa sociale “Casa dello Studente”, presente in Villa Badia a Leno con le sue attività da circa tre anni, apre le porte a tutti i ragazzi del terzo anno della scuola secondaria di I° grado con il progetto SOS Invalsi.
L’obiettivo è fornire una preparazione in materie come italiano, matematica e inglese ma non solo, fondamentale sarà l’insegnamento ad un’efficace gestione del tempo e delle risorse a disposizione durante le prove, su realizzazione del pool di psicologhe interne, esperte in psicologia dell’educazione e della didattica.
Il corso sarà composto da sei lezioni, due per ogni materia, pacchetto personalizzabile con la possibilità di richiedere l’accesso ad una sola materia; in dotazione agli studenti sarà fornito un kit creato ad hoc per i ragazzi con il materiale necessario per le esercitazioni delle Invalsi.
La quota è di 15 euro per il kit in dotazione, oltre al costo di partecipazione base alle attività di Casa dello Studente. Per arrivare preparati e sostenere al meglio le prove e gli esami finali!
Per informazioni:
tel.: 339-1166860
mail: cds.area.bs@gmail.com
web: www.casadellostudente.net