In Villa Badia il corso di bioenergetica per stare bene con se stessi

 

Star bene vuol dire essere in armonia con se stessi, con il corpo e con la mente, e con la realtà che ci circonda, provare piacere ed essere in contatto con sensazioni, emozioni e sentimenti. La bioenergetica è un modo per star bene: gli esercizi bioenergetici contribuiscono ad alleviare tensioni muscolari e mentali e agire in modo efficace e contro lo stress, migliorando il proprio rapporto con la fisicità.

ben

 

Il percorso si presenta come un approccio al lavoro sul corpo: nei quattro incontri previsti ci si avvicinerà alla conoscenza e comprensione del linguaggio del corpo e dei suoi messaggi.

Per questo motivo sarà soprattutto esperienziale, basato cioè sullo svolgimento di alcuni movimenti, specifici e non, proposti dal conduttore allo scopo di mettere in contatto il partecipante con alcune zone del corpo e di “imparare ad ascoltare” le sensazioni che tale “esercizio” sollecita.

In tale contesto il corpo è inteso non come uno strumento per raggiungere una performance ma per sentire ciò che si prova o non si prova. Esso inoltre è depositario delle emozioni: si lavorerà perché anche sull’espressione di esse attraverso la voce e la mimica con l’ausilio di alcuni lavori specifici anche di interazione coni compagni di gruppo.

Lo scopo è di avvicinare il partecipante ad una maggiore conoscenza e quindi consapevolezza di sé, del proprio mondo e modo di proporsi e muoversi in esso.


INFORMAZIONI:

STAR BENE COSI’ COME SONO
Corso di Bioenergetica. Come essere consapevoli del corpo, sviluppare il piacere del contatto e vivere con i piedi per terra

Conduce: Sandro Ronchini, counselor esperto in Bioenergetica

Dal 30 novembre 2016 al 1 marzo 2017
12 incontri. Il mercoledì, h. 20.30-22.30.

Costo: 60 euro (4 incontri)
150 euro (12 incontri)

Dove: Villa Badia, Leno (Bs)

PER INFO ED ISCRIZIONI
Tel. 331-6415475
Mail: info@fondazionedominatoleonense.it

 

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...