“Tiramisù”.. come il dolce al caffè; “tiramisù” come l’invocazione di chi ha desiderio di divertimento in un momento difficile; “tiramisù” come una richiesta di aiuto per rialzarsi e ripartire. Ma soprattutto, “Tiramisù” come il nome della Compagnia teatrale del Centro Diurno per disabili “Collaboriamo” di Leno, che sabato 10 maggio alle ore 21.00 a Leno presso il Teatro dell’Oratorio “S.Luigi” di Leno porta in scena la prima dello spettacolo teatrale “Tener…a…mente”.
Il viaggio fatto dalla Compagnia è cominciato nell’ormai lontano 2004, quando un gruppo di 10 attori, condotti dal drammaterapeuta Alberto Ghisoni, e due educatori hanno cominciato a muovere i primi passi sul palcoscenico.
Sul palco, attraverso l’espressività teatrale, sono state tante le emozioni emerse dai ragazzi e dagli operatori, ma soprattutto le avventure vissute insieme che aiutano a creare legami importanti.
Ed oggi, la Compagnia festeggia il decimo anniversario con uno spettacolo che è ben rappresentato dal titolo, “Tener…a…mente…”: un cammino rivisitato, in punta di piedi e con il naso rosso, che con tanta tenerezza “ tiene a mente” tutto il percorso teatrale di Tiramisù, che ha visto emergere angoli di personalità nascosti e pennellate di colore celate.
In questo cammino con il teatro, sarà bello ricordare tutti coloro che hanno condiviso, con i ragazzi, ogni fermata, ogni partenza e ogni ora di questo lungo ed emozionante viaggio.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni:
tel.: 030 9067411
mail: collaboriamo2002@gmail.com / collaboriamo@popolis.it