In occasione del decimo anniversario dell’entrata in vigore in Italia della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, Villa Badia è lieta di ospitare, giovedì 4 luglio alle ore 20.30, il concerto del gruppo musicale “Tra Le Righe”, composto dagli ospiti della Comunità Protetta ad Alta Assistenza “Gabbiano” e del centro diurno “Eureka”.
Il progetto musicale “Tra Le Righe”, sostenuto dal laboratorio “Personal-mente” del musicista Davide Zubani in collaborazione con l’Associazione “Punto. A Capo” e il servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano” di Pontevico (BS), presenterà live alcuni brani inediti che saranno presto pubblicati all’interno di una raccolta. Il concerto sarà suddiviso in tre fasi a rappresentare i tre momenti transitori del disagio psichico: l’esordio della malattia, la fase acuta che consiste nel trasferimento al reparto ospedaliero fino all’accettazione e alla consapevolezza della patologia stessa.
Un progetto di grande valore, che ha permesso ai componenti del gruppo, all’interno dello studio di registrazione, di raccontarsi e di condividere le proprie esperienze attraverso testimonianze dirette registrate e con lo studio degli strumenti a percussione. Ispirato dai loro racconti di vita, il musicista Davide Zubani, in stretta collaborazione con il coordinatore responsabile Sergio Lussignoli dell’Area Salute Mentale del Gabbiano, ha poi scritto i testi e arrangiato le musiche per dar vita a dei brani inediti di prossima pubblicazione.
Una serata da non perdere, un vera occasione di sensibilizzazione e di integrazione per coloro che convivono quotidianamente con disagi e fragilità.
L’ingresso alla serata è libero.
______________
Per informazioni:
tel.: 3274481282
mail: sergio.lussignoli@ilgabbiano.it | info@ilgabbiano.it
web: www.ilgabbiano.it