E’ una buona abitudine utilizzare in cucina spezie e erbe aromatiche, per insaporire piatti in modo naturale e per godere delle loro proprietà benefiche. Da sempre, infatti, le erbe aromatiche ed officinali riescono a dare gusto alle pietanze, ed evitano l’utilizzo di sale e altri elementi che possono essere dannosi per la salute.
Per riscoprire, conoscere ed gustare in modo diverso le erbe aromatiche, la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) – con la collaborazione della Fondazione Dominato Leonense – propone una cena guidata, con l’intervento delle dott.sse dietiste Maria Pia Lanza e Mariangela Salucci, che daranno preziosi consigli e informazioni sulle erbe ingredienti dei vari piatti.
La serata si terrà giovedì 2 Luglio, alle 20.00, a Leno in un contesto di grande fascino: nel parco secolare di Villa Badia, sito archeologico e polo culturale. L’iniziativa è inserita nel programma della XIII edizione della Fiera di San Benedetto, manifestazione dedicata al mondo del biologico e dei corretti stili di vita, che avrà inizio mercoledì 1 luglio e terminerà domenica 5 luglio.
La partecipazione alla cena è su prenotazione, chiamando il numero 331-6415475 entro il 25 giugno. Il costo è di 25 euro, comprensivo delle bevande.
Questo il menù:
Antipasto
Barchetta di belga con mousse al caprino e basilico
Primo
Risotto alle ortiche con formaggio bitto
Secondo
Filetto bianco alle erbe aromatiche e limone
Contorno
Zucchine all’origano fresco
Dolce
Panna cotta con coulisse di fragole alla menta
La serata proseguirà con lo spettacolo teatrale “Delitti diletti” , una produzione del Teatro di Desiderio, molto giallo… tantissimo rosa.
L’ingresso allo spettacolo è libero.
Per prenotazioni ed informazioni
tel. 331-6415475 / 030-9038463
mail: info@fondazionedominatoleonense.it
web: www.fieradisanbenedetto.it