Al DelleArti Design Hotel di Cremona espongono Siria Bertorelli, Claudio Arisi ed Ettore Telemaco Arisi, nella mostra “Family tree”. L’inaugurazione è prevista per domenica 29 gennaio 2012 alle 18.00, presso la Project Room Galleria DelleArti di Via Bonomelli 8 a Cremona.
In questa esposizione, gli artisti esprimono l’esigenza umana di trovare risposte circa ciò che può essere definita come il prolungamento di noi stessi, ovvero la famiglia.
In principio eravamo in due: tanto tempo, amore e creatività ad unirci. Poi tutto si complica quando uno più uno diventa tre. Meno tempo, necessità di fare sintesi, ma la stessa voglia, forse anche di più, di continuare la propria ricerca. Consapevolezza che il tempo non è infinito, e i propri confini che si confondono con quelli di tuo figlio e del tuo compagno, tutto si fonde nell’enorme albero che è la famiglia.
Chi sono io, dove finisco io e dove iniziano gli esseri umani che amo di più al mondo?
E l’infinita battaglia con la quotidianità, gli impegni e il lavoro che si complicano, ma sembra più che mai che proprio adesso tutto serva a qualcosa, che abbia un significato.
Questa non è una famiglia messa in mostra come in un reality show, è una finestra aperta sul mondo di un nostro piccolo pezzo di intimità, di quello che più amiamo fare.
——————–
Siria Bertorelli è diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e si è specializzata in seguito in Arte Sacra Contemporanea.
Attiva nel campo della grafica, dell’illustrazione e dell’installazione artistica, fa parte della redazione della fanzine “Bakelite” ed è presidente dell’Associazione Culturale omonima, che si occupa della promozione dell’arte contemporanea.
Vive e lavora a Cremona, dove da anni insegna materie artistiche e si occupa di laboratori didattico/espressivi multidisciplinari.
Claudio Arisi lavora a Cremona come impiegato e si dedica alle sue passioni principali: la pittura e la fotografia. Ha scoperto il fumetto come possibilità espressiva conseguendo notevoli risultati. Ha vinto l’edizione 2004 del locale Concorso Esordienti e ha autoprodotto una parte dei suoi fumetti, ottenendo anche segnalazioni su riviste specializzate.
[cs_divider title=” “]
Scarica
Locandina di “Family tree”