CFA e Fondazione Dominato Leonense: insieme per la formazione del territorio

Il CFA – Centro Formazione Avanzata e la Fondazione Dominato Leonense con Cassa Padana BCC iniziano una preziosa collaborazione promuovendo un progetto di formazione gratuita per disoccupati e inoccupati del territorio, con particolare focus a Leno e comuni limitrofi.

Una partnership che vuole offrire nuove opportunità di formazione e riqualificazione per coloro che vogliono acquisire o consolidare le proprie competenze e per chi è alla ricerca di un nuovo impiego professionale.

Grazie alle risorse messe a disposizione dal Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori di Regione Lombardia e Anpal, tutta la formazione proposta sarà gratuita per i destinatari del bando.

Tra i programmi proposti figurano corsi di aggiornamento professionale, sviluppo delle competenze digitali, gestione aziendale e molto altro ancora. L’obiettivo principale è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per aumentare le loro prospettive occupazionali e per adattarsi alle esigenze in continua evoluzione del mercato del lavoro.
Questa iniziativa non solo offre una soluzione concreta per affrontare la disoccupazione, ma riflette anche un impegno concreto verso lo sviluppo individuale e collettivo in sinergia con le realtà produttive del territorio.

La collaborazione tra il CFA e la Fondazione Dominato Leonense rappresenta un modello di partenariato pubblico-privato efficace nel fornire soluzioni innovative per le sfide socio-economiche.

Tutti i corsi, già in calendario a partire dal mese di febbraio, si svolgeranno nella splendida cornice di Villa Badia a Leno, in via Guglielmo Marconi 28. Avranno una durata di 40 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Scopri QUI i corsi in partenza a Leno