In Villa Badia un convegno sull’alimentazione depurativa

Negli ultimi anni, grazie a numerosi studi scientifici, si è affermato il concetto di dieta antinfiammatoria: un regime alimentare in grado di contrastare i processi infiammatori e lo stress delle cellule che caratterizza molte patologie cronico-degenerative come il diabete e alcune le malattie cardiovascolari ma anche gli infortuni muscolo-tendinei legati allo sport. Le basi di questa dieta sono molto simili a quelle della dieta Mediterranea, privilegia infatti il consumo di pesce, verdura, frutta e olio l’oliva; alimenti che contengono elevate quantità di antiossidanti, molecole in grado si ridurre i radicali liberi.

brooke-lark-229136-unsplash

Per scoprire quali alimenti e ricette aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare e aiutano a depurare l’organismo, l’Associazione Progetto Coccinella in collaborazione con Delacroix Natura vi invitano al Convegno di alimentazione antinfiammatoria e depurativa condotto dalla Naturopata Psicosomatica Robecchi Samanta, presso Villa Badia, via Marconi 28, Leno, che si terrà giovedì 7 febbraio 2019 alle ore 20.30.

Durante il convegno si parlerà di alimentazione antinfiammatoria e dei tutti quei cibi che infiammano l’organismo. Un viaggio alla scoperta di come -tramite l’alimentazione- depurare il proprio organismo e di tutti quegli alimenti considerati antiage e antiossidanti che non solo fanno bene, ma che aiutano contro l’invecchiamento cellulare.

Il convegno sarà accompagnato dall’illustrazione di alcune ricette (primi, secondi e dolci) che potranno aiutare i presenti ad iniziare uno stile alimentare più sano ma sempre gustoso.

La prenotazione è consigliata, contattando il numero 3487805181.

Ti potrebbe interessare...