“Corsi In Villa – Edizione Autunno 2024”: scegli tra i corsi di lingue, creativi e i Kids & Teen

Promossi da Fondazione Dominato Leonense con Cassa Padana BCC, torna a Leno la rassegna dei CORSI IN VILLA (Badia ndr).

Dal lunedì al venerdì, da ottobre a dicembre, tre le aree di interesse tra le quali scegliere: le lingue straniere – in continuità con il programma della scorsa primavera – saranno francese base, inglese intermedio, spagnolo intermedio 2, tedesco intermedio; i creativi con il corso di pittura ad olio pensato per chi desidera apprendere un nuovo modo per esprimere la propria creatività partendo dalle basi della tecnica e aromaterapia, un corso ideato per conoscere gli oli essenziali e come utilizzarli negli ambienti domestici in maniera efficace per trarne un reale beneficio.

Non mancano le proposte per i più piccoli: accanto al corso di disegno naturalistico, arriva la proposta di inglese madrelingua metodo CerTESOL che approccia l’insegnamento della lingua attraverso attività ludico-didattiche e una immersione totale nell’inglese grazie ad una docente.

Dedicato ai piccoli amanti della natura è il percorso su tre incontri dal titolo “Giovani esploratori del Parco” che li accompagnerà alla scoperta degli animali e delle piante che abitano il grande parco di Villa Badia e insegnerà le regole fondamentali per orientarsi nella natura.

Oltre ai corsi strutturati su più incontri, la novità per questa edizione sono le esperienze laboratoriali di un solo incontro, pensate per andare incontro all’esigenza di chi non ha modo di impegnarsi su un percorso articolato, ma ha piacere a cogliere l’occasione per mettersi in gioco e sperimentarsi una volta ogni tanto. Ecco allora le proposte dicembrine dei laboratori dedicati all’allestimento della tavola della festa e del packaging creativo: inventiva e originalità a km0 tutta da provare! E i laboratori di famiglia per bambini e ragazzi accompagnati dai genitori: tre sabato pomeriggio per trascorrere del tempo insieme con le magie della scienza, mettere letteralmente le mani in pasta e “rici-giocare” inventando attività creative zero costo, maxi divertimento.

Perché scegliere i “Corsi In Villa”?

– Location esclusiva: le lezioni si svolgono negli splendidi spazi dell’ottocentesca Villa Badia immersa nel verde del grande parco che la circonda.

– Docenti qualificati: la conduzione dei corsi e dei laboratori è affidata a docenti e a professionisti esperti del proprio settore che uniscono competenza e passione per guidare i partecipanti in un percorso di crescita e scoperta.

– Orari flessibili: con orari serali per adulti e sessioni pomeridiane per bambini e adolescenti, i corsi e i laboratori mirano ad andare incontro alle esigenze di tutti.

ISCRIZIONI

I corsi sono attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Le iscrizioni terminano una settimana prima (circa) dell’inizio delle lezioni. Sarà cura della segreteria confermare o meno agli iscritti l’avvio del corso tramite la mail utilizzata in sede di iscrizione.

Info, iscrizioni e costi: https://forms.gle/ewoc9XbhSchwMiyV8

Fondazione Dominato Leonense ETS

Via Re Desiderio 1 – 25024 Leno (Bs)

e-mail: info@fondazionedominatoleonense.it