Diventa socio della Fondazione Dominato Leonense con il Tesseramento 2026

Il 2025 sta per concludersi, portando con sé un anno ricco di iniziative culturali che hanno avuto come centro il sito di Villa Badia- San Benedetto ad Leones. La Fondazione Dominato Leonense ETS desidera ringraziare tutti i soci e gli amici che hanno reso possibile ogni progetto: la vostra partecipazione, anche nei gesti più piccoli, è ciò che fa crescere la cultura e mantiene vive le nostre radici.

Consentiteci un particolare ringraziamento al socio fondatore Cassa Padana BCC, al Comune di Leno e a tutti gli enti che, nella loro attività quotidiana, condividono con noi gli spazi di Villa Badia: il Corpo Musicale Lenese V. Capirola, il Teatro Cara…Mella, AURES Rete di Cooperative, Casa dello Studente e CFA – Centro di Formazione Avanzata.

Un grazie speciale anche a tutti coloro che hanno partecipato ai Corsi in Villa, agli iscritti LUBES di tutte le sedi; ai nostri docenti e relatori esperti sia dei Corsi che della LUBES perché contribuiscono a tenere alto l’interesse delle proposte; agli studenti e docenti dell’IIS Capirola, del Liceo Luzzago di Brescia e dell’IC di Leno; al Gruppo Fotografico Lenese; a Villago Srl per aver inserito Villa Badia nelle loro proposte di visita guidata; grazie alla Proloco di Leno per la collaborazione e alla Libera Università di Campegine per il dialogo e la reciproca ispirazione; grazie a chi ha scelto di celebrare qui il proprio matrimonio o eventi come compleanni, lauree, anniversari, meeting e cene aziendali; alla Cooperativa Sociale Onlus Collaboriamo che ci sceglie per le proprie attività outdoor; grazie agli organizzatori dell’High School Festival; alle aziende che hanno dato il proprio contributo a sostegno della Festa di San Benedetto e a Baccano Associazione Culturale per essersi lasciati coinvolgere; ai volontari della Chiesa dei Santi Nazaro e Celso e alle volontarie di Legambiente che si prendono cura del nostro Giardino dei Semplici.

Un grazie anche a chi, semplicemente, è entrato a fare un giro, magari con il proprio amico a quattro zampe, e, passeggiando lungo la linea del tempo della storia di questo sito, si è regalato un momento di relax nel verde del nostro parco.
Ogni contributo è importante: insieme costruiamo memoria, identità e bellezza, continuando a far vivere Villa Badia e la cultura del nostro territorio.

In vista del nuovo anno, è aperto il tesseramento 2026: un modo semplice e concreto per sostenere la storia, la cultura e il territorio di Leno, diventando parte attiva della Fondazione e del progetto comune.

Tessera BASE – Socio Partecipante

  • Quota: 10 €
  • BENEFIT: sconto del 10% sulle pubblicazioni a catalogo, sulla quota di iscrizione ai “Corsi in Villa” e sull’affitto degli spazi di Villa Badia per eventi privati.

PER ADERIRE COMPILA IL MODULO DI RICHIESTA ADESIONE CHE TROVI QUI


Bonus natalizio per chi si associa entro il 31 dicembre 2025

Un piccolo regalo per celebrare insieme la storia e le radici:

  • CD “Ora et Labora” di Michele Paulicelli, autore delle musiche di Forza Venite Gente e Madre Teresa, in occasione del ventesimo compleanno di quest’opera dedicata a San Benedetto

Per i soci già attivi con addebito diretto (SDD), il bonus sarà incluso automaticamente, poiché il rinnovo della tessera avverrà entro la scadenza naturale dell’iscrizione.
Per richiedere e ritirare il CD, scrivete alla segreteria e passate in ufficio: così, oltre al ritiro, potrete fare anche un bel giro tra le bellezze di Villa Badia!

Essere socio significa partecipare concretamente alla vita della Fondazione, contribuire alla salvaguardia del patrimonio culturale e rafforzare le radici della comunità. Anche un piccolo gesto, come il rinnovo della tessera, diventa un grande contributo: insieme possiamo continuare a far vivere Villa Badia e i suoi progetti culturali nel 2026 e negli anni a venire.


Per maggiori informazioni

Fondazione Dominato Leonense ETS
Tel/WhatsApp: 331 6415475
E-mail: info@fondazionedominatoleonense.it
Sito Web: https://fondazionedominatoleonense.it/sostienici/

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...