A Vescovato (Cremona), prosegue fino a marzo il corso di inglese rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Gli incontri, che si svolgono con cadenza settimanale il lunedì dalle 16.00 alle 17.00, sono proposti con l’intento di stimolare la curiosità verso la lingua inglese.
Con un approccio semplice, divertente ed efficace, i docenti (di cui uno madrelingua) seguono un programma di apprendimento progressivo dei vocaboli e della pronuncia, puntando particolare attenzione all’ascolto della lingua inglese.
Durante le lezioni sono utilizzati diversi materiali didattici, per alternare momenti di “studio” a quelli di gioco e di disegno; si ascoltano canzoni e si guardano brevi animazioni… il tutto per approcciarsi alla lingua straniera senza inibizioni e paure.
A questa età, è importante prima di tutto prendere confidenza con i suoni della lingua inglese, renderli familiari per poi iniziare solo successivamente a cimentarsi in vere conversazioni. In questo modo i bambini assorbono la lingua in modo naturale, senza difficoltà come spesso accade quando la si studia per la prima volta da adulti.
Il corso è organizzato per rispondere alla domanda sempre crescente di
avvicinamento all’inglese da parte dei genitori. La conoscenza della lingua inglese è ormai un requisito fondamentale nell’ambito lavorativo e per la cultura personale di ogni persona. Per questo è molto importante iniziare l’apprendimento di questa lingua fin da bambini.
Il corso si tiene presso la scuola dell’infanzia, in Via Togliatti n.2, ed è organizzato da Fondazione Dominato Leonense con la collaborazione di Cassa Padana.
Il costo mensile è di 25 euro (sconto per i fratelli di 5 euro).
Per informazioni ed iscrizioni: Cell. 339-6148402