English? Yes, we can!

Si è concluso lo scorso 4 maggio presso Villa Badia a Leno, il primo corso di inglese avanzato, organizzato dalla Fondazione Dominato Leonense. Articolata in 10 lezioni, questa iniziativa era rivolta a studenti già competenti, ma intenzionati ad approfondire in termini più specifici la Lingua Inglese.

FOTO CORSO AVANZATO INGLESE-2016

Come spiega il Prof. Attilio D’Agresti, docente Tesol con pluriennale esperienza negli Stati Uniti, specializzato nell’insegnamento dell’Inglese come Lingua Seconda, “l’idea è di abbattere il luogo comune secondo cui, la lingua anglosassone sia di per sé difficile da apprendere e da parlare. La soddisfazione più grande si è vista nell’entusiasmo di tutti i partecipanti, provenienti da diversi paesi della bassa, nel come abbiano acquistato fiducia e sicurezza nelle proprie capacità, implementando in termini di significato le regole che determinano il funzionamento della lingua inglese, avendo soprattutto l’opportunità di approfondire gli aspetti legati alla lingua parlata. Un corso che sicuramente riproporremo, così come non mancherà un corso di inglese base rivolto a coloro i quali volessero avvicinarsi per la prima volta alla lingua e alla cultura anglosassone.

La realizzazione di questo corso è stata possibile grazie soprattutto allo straordinario lavoro del Dr. Marco Sacchi e della Dr.ssa Daniela Iazzi. Per qualsiasi informazione, siete pregati di contattare la Fondazione Dominato Leonense.

(di Attilio D’Agresti)

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...