In Villa Badia l’incontro con l’imprenditore Antonio Auricchio

 

Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 20.00 presso Villa Badia di Leno (Bs) l’associazione Eat Art Silos è lieta di ospitare uno dei più grandi imprenditori italiani del mondo dell’industria alimentare: Antonio Auricchio, Presidente dell’azienda “Gennaro Auricchio spa”. Nel corso della serata, che rientra nella rassegna “Biografie d’autore”, l’imprenditore del latte Antonio Auricchio parlerà dell’evoluzione di un’azienda che ha saputo divulgare il made in Italy in tutto il mondo, pur conservando il rispetto delle antiche tradizioni di una volta.

Auricchio testo

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare come è nata la passione per questo lavoro e come l’amore per la produzione casearia sia stata trasmessa ad Antonio Auricchio da due persone: il padre, che da bambino lo conduceva nei caseifici dove, tra vapori e fumo di legna, le bianche figure dei «casari» che impastavano a mano la pasta gli sembravano fantasmi; e il nonno materno Domenico, professore universitario e commercialista, innamorato del Parmigiano Reggiano prodotto da una piccola azienda di famiglia.

Nel corso della serata sarà possibile comprendere cosa significa il motto “Fatto a mano. Da Sempre”, sintesi dello stile di lavoro dell’impresa Auricchio, impegnata a mantenere la promessa di offrire un prodotto artigianale di qualità nonostante le grandi dimensioni di una azienda che oggi fattura oltre 200 milioni di euro che esporta in 50 paesi del mondo.

L’evento è promosso da “Eat Art Silos”, associazione culturale lenese impegnata fin dalla sua origine ad approfondire, attraverso incontri ed eventi, conoscenze su tematiche riguardanti il cibo e l’enogastronomia in tutte le sue forme.

Al termine dell’incontro sarà allestito un ricco buffet in cui poter degustare i prodotti della “Gennaro Auricchio”.

L’ingresso alla serata -su prenotazione- è di 15,00 euro.

 

 

Per informazioni e prenotazioni
tel.: 335-1593449
mail: eatartsilos@gmail.com

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...