Le prove aperte dell’Ass. LiberaMente Corpo

Domenica 22 settembre, dalle 15 alle 19, l’Ass. LiberaMente Corpo sarà a disposizione per offrire prove aperte dei laboratori che prenderanno avvio durante l’anno.

Laboratorio PSICOMOTRICITA’
Un salto…nello spazio magico
Rivolto a bambini dai 18 ai 36 mesi e dai 3 ai 7 anni

Attraverso il proprio corpo, il gioco e il movimento i bambini sperimenteranno situazioni diverse con il fine di conoscere, controllare, esprimere e canalizzare le proprie emozioni vivendole e giocandole all’interno di un contesto strutturato, protetto e mediato dalla figura dello psicomotricista.
Un’occasione di gioco e divertimento durante il quale il bambino trasforma la propria carica energetica e impara a usarla in maniera costruttiva.


Laboratorio DANZA EDUCATIVA E DI COMUNITA’
Danziamoinsieme
Rivolto a bambini e bambine dai 2 ai 7 anni accompagnati dalla propria mamma, papà o da un’altra figura parentale

Il Laboratorio offre un luogo magico, nel quale il nucleo genitore – figlio ha la possibilità di vivere una relazione creativa e spontanea attraverso il movimento e la danza.
Un piccolo spazio dove genitori e figli possono condividere un momento creativo, un’esperienza di condivisione.
Un’occasione per stare bene con chi amiamo di più.

 

DANZA EDUCATIVA
Danziamo la favola e Forma e sensazioni
Rivolto a bambini della scuola dell’infanzia e del primo e secondo ciclo della scuola elementare.

“Il laboratorio di danza educativa è un’attività di sperimentazione corporea organizzata secondo regole che danno ampio spazio alla creatività personale e corporea, la danza educativa mira in particolar modo alla consapevolezza espressiva del movimento e non all’apprendimento di codici precostituiti. Attraverso la danza l’allievo impara a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri, impara a scoprire che la qualità del movimento varia a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate ed è strettamente collegata allo spazio usato, alla musica, al ritmo, e, non ultimo, alle persone che lo circondano”. F. Zagatti

 

Laboratorio per MASSAGGIO INFANTILE

Tatto e con…tatto (un approccio al massaggio infantile)
Rivolto alle mamme e papà con i propri bambini dai 2 agli 8 mesi circa che vogliono approcciarsi a questa esperienza speciale di contatto affettivo con il proprio bambino apprendendone i benefici.
“Le mani della mamma del papà aiutano, stimolano, sfiorano, avvolgono, giocano, avvolgono, guidano, insegnano…”

 

Torna alla pagina del PLAY DAY – Clicca qui

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...