Una grande serata di musica lirica animerà l’incantevole parco di Villa Badia di Leno (Brescia), dove sarà ospitata l’Associazione Lirica “Il Ferrando” di Bedizzole, organizzata da Proloco di Leno e Fondazione Dominato Leonense.
Andrà in scena Giovedì 20 Luglio alle ore 21.00 lo spettacolo “Lirica sotto le stelle”, un concerto di opera lirica con pianoforte e voci.
Una serata nella quale saranno portate in scena le più belle arie tratte da alcune delle opere più conosciute. Un magico viaggio tra i brani, romanze e duetti più famosi e piacevoli del patrimonio operistico italiano, dal melodramma tragico di Tosca, Turandot (Puccini) e Traviata (Verdi), a quello più giocoso e brillante de “Il barbiere di Siviglia (Rossini) e del Don Pasquale (Donizetti).
Ad interpretare le opere saranno le magiche voci dell’Associazione Lirica “Il Ferrando”: i soprani Daniela Favi Borgognoni, Susanna Zoccolini e Valentina Belleri; il tenore Ernesto Roversi e il baritono Diego Bellini. La presentazione sarà a cura di Ugo Cicoli, che guiderà gli spettatori nella conoscenza e contestualizzazione delle opere. Accompagna al pianoforte il maestro Marco Paderni, docente di pianoforte, lettura della partitura e teoria e solfeggio presso la Scuola di musica “Santa Cecilia di Brescia”.
L’Associazione “Il Ferrando” nasce ufficialmente nel 2015, con l’intento di divulgare con efficacia e passione l’arte del bel canto in tutto il territorio italiano.
L’ingresso unico alla serata è di 7 euro.
Prenotazioni presso: Proloco di Leno: tel. 338-3454157 oppure Fondazione Dominato Leonense: tel. 331-6415475.