Fondazione Dominato Leonense ETS con Cassa Padana BCC ospitano anche quest’anno la mostra “OLTRE IL COMUNE SENSO DEL COLORE” proposta da Astrarte, associazione culturale presieduta da G.Paolo Saldi – Derbio e costituita nel giugno 2023 con lo scopo di valorizzare l’arte contemporanea italiana. L’esposizione inaugura sabato 28 settembre alle ore 16.45 a leno in Villa Badia dove rimarrà allestite dal 29 settembre fino al 6 ottobre 2024.
Dodici artist* a sostegno di cinque realtà italiane che profondono il loro impegno in territori dove mancano i beni di prima necessità e in ambiti di grande difficoltà medico-sanitaria e sociale:
Centro Aiuti per L’Etiopia – CUAMM – AIL Brescia – Hamici di Leno – Gocce di Solidarietà di Manerbio.
Anche in questa seconda edizione, è stato realizzato un calendario con le opere in esposizione le cui copie saranno donate alle associazioni beneficate per metterlo a disposizione dei propri sostenitori a fronte di una donazione. Lo scorso anno questa operazione ha generato offerte per oltre 7.500 euro.
La cittadinanza è invitata a visitare la mostra che è aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.
Possibilità di aperture straordinarie per le classi delle scuole di ogni ordine e grado, con la possibilità di incontrare gli artisti.
Tra i sostenitori: Cassa Padana, Emme Esse S.p.A., Dester Assicurazioni, MyZip, Serifot, RCA, e Media sponsor come Radio Bruno e Technical sponsor quali la Staged e Foto Monterenzi, Forno Manini, La Vecchia Cooperativa e Cantine San Michele.
Artisti* che hanno aderito: Alfonso Borghi, Alfredo Rapetti Mogol, Fabrizio Tedeschi, Marco Diaco, Sergio Benedettini, Lorenzo Saldi, Riccardo Pezzoli, Marcello Merosi, Francesca Provenzano, Tiziana Tripodi, Derbio, Cecilia Bossi.
Per INFO:
Fondazione Dominato Leonense ETS
Tel. 331/6415475
info@fondazionedominatoleonense.it
Paolo Saldi (Derbio)
Tel. 030/9747722
paolo.derbio@gmail.com