Mostra “OLTRE IL COMUNE SENSO DEL COLORE”: inaugurazione sabato 28 settembre ore 16.45 a Leno (Bs) in Villa Badia

Fondazione Dominato Leonense ETS con Cassa Padana BCC ospitano anche quest’anno la mostra “OLTRE IL COMUNE SENSO DEL COLORE” proposta da Astrarte, associazione culturale  presieduta da G.Paolo Saldi – Derbio e costituita nel giugno 2023 con lo scopo di valorizzare l’arte contemporanea italiana. L’esposizione inaugura sabato 28 settembre alle ore 16.45 a leno in Villa Badia dove rimarrà allestite dal  29 settembre fino al 6 ottobre 2024.
Dodici artist* a sostegno di cinque realtà italiane che profondono il loro impegno in territori dove mancano i beni di prima necessità e in ambiti di grande difficoltà medico-sanitaria e sociale:
Centro Aiuti per L’Etiopia – CUAMM – AIL Brescia – Hamici di Leno – Gocce di Solidarietà di Manerbio.
Anche in questa seconda edizione, è stato realizzato un calendario con le opere in esposizione le cui copie saranno donate alle associazioni beneficate per metterlo a disposizione dei propri sostenitori a fronte di una donazione. Lo scorso anno questa operazione ha generato offerte per oltre 7.500 euro.
La cittadinanza è invitata a visitare la mostra che è aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.
Possibilità di aperture straordinarie per le classi delle scuole di ogni ordine e grado, con la possibilità di incontrare gli artisti.
Tra i sostenitori: Cassa Padana, Emme Esse S.p.A., Dester Assicurazioni, MyZip, Serifot, RCA, e Media sponsor come Radio Bruno e Technical sponsor quali la Staged e Foto Monterenzi, Forno Manini, La Vecchia Cooperativa e Cantine San Michele.
Artisti* che hanno aderito: Alfonso Borghi, Alfredo Rapetti Mogol, Fabrizio Tedeschi, Marco Diaco, Sergio Benedettini, Lorenzo Saldi, Riccardo Pezzoli, Marcello Merosi, Francesca Provenzano, Tiziana Tripodi, Derbio, Cecilia Bossi.
Per INFO:
Fondazione Dominato Leonense ETS