Regali sotto l’Albero 2024: in arrivo un concorso fotografico e una sede LUBES a Milzano

Manca ancora qualche giorno al 25 dicembre, ma sotto l’albero di Natale della Fondazione Dominato Leonense ci sono già un paio di sorprese sfiziose che prenderanno il via nel 2025.

Con il nuovo anno, infatti, sarà lanciato il primo concorso fotografico organizzato da Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con il Gruppo Fotografico Lenese dedicato all’ arte, alla cultura e alle tradizioni dal titolo “Alla scoperta delle bellezze classiche e sconosciute dei territori di Brescia, Cremona, Mantova e Verona” che esorterà i partecipanti ad immortalare i diversi aspetti dei paesaggi urbani e non solo che rendono uniche queste quattro province. Il concorso sarà aperto a tutti senza limiti di età; gli scatti fotografici saranno valutati da una giuria che indicherà i primi 3 classificati che saranno premiati durante l’inaugurazione della mostra che verrà realizzata a latere del concorso stesso.

A febbraio, invece, la LUBES – Libera Università dei Santi Benedetto e Scolastica partirà in via sperimentale a Milzano (Bs) con un pacchetto di 8 lezioni con cadenza quindicinale, sempre il mercoledì pomeriggio. Il progetto nasce con il patrocinio del Comune di Milzano che ha scelto di coinvolgere la LUBES per offrire alla comunità, sia locale ma anche del circondario, una attività formativa di comprovato valore che è anche occasione di socialità e condivisione.

In un periodo in cui il calore umano e la voglia di guardare al futuro con ottimismo si fanno sentire più forti che mai, le iniziative annunciate per il 2025 rappresentano un segno concreto di impegno verso una comunità più unita e proiettata verso la crescita. Che sia attraverso la cultura, l’arte o la partecipazione attiva, queste prospettive rappresentano uno spaccato dei valori che Fondazione Dominato Leonense con Cassa Padana BCC auspicano possano accompagnarci nel nuovo anno: condividere, costruire e sperare insieme in un domani migliore.

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...