TeatrAction. II edizione

 

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, ritorna a giugno l’appuntamento con “TeatrAction”, la giornata della creatività teatrale.
Protagoniste dell’evento saranno le compagnie teatrali che metteranno in scena nuove produzioni e spettacoli tratti dal loro repertorio, sketch ed incursioni teatrali, esibizioni di danza/teatro e molto altro ancora. A ritmo serrato attori e artisti intratterranno il pubblico offrendo un grande spettacolo adatto sia agli adulti che ai bambini.

La manifestazione si terrà dal pomeriggio di sabato 1 giugno e proseguirà per tutta la giornata di domenica 2 giugno. Ad ospitare l’evento sarà ancora Villa Badia, edificio ottocentesco da poco interamente restaurato, e il suo parco, sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto, palcoscenico d’eccezione della manifestazione.

TeatrAction rappresenta il luogo in cui l’antica arte del teatro è messa in scena a tutto tondo; qui è possibile scoprire e avvicinarsi ad artisti poliedrici; compagnie professionali ed amatoriali che hanno fatto del teatro il loro lavoro o la loro più grande passione. Per tutti i partecipanti la possibilità di assistere agli spettacoli e, per chi lo desiderasse (bambini e adulti), anche di provare a cimentarsi nel ruolo di attore! Non mancheranno le attrazioni per i bambini, che potranno diventare i protagonisti delle storie raccontate dai burattini, un mondo incantato che non conosce tempo; oppure potranno immedesimarsi nei piccoli attori, loro coetanei, che presenteranno gli spettacolo finali dei corsi di teatro seguiti durante l’anno.

La creatività sarà rappresentata anche dai pittori che animeranno il grande parco di Villa Badia: “armati” di tele candide e tavolozze colorate, cattureranno la magia del teatro con spatole e pennelli.
Durante l’intera manifestazione sarà aperto un punto ristoro con pizza cotta nel forno a legno e altre prelibatezze. Inoltre, su prenotazione, è confermato per la domenica sera l’Apericena con Delitto, con la Compagnia Anubisquaw di Cremona.

Partecipando a TeatrAction scoprirete che è possibile guardare la realtà con occhi diversi; che la creatività è alla portata di tutti e che, condividendola, ognuno di noi può essere capace di grandi cose.

Il programma sta per arrivare!

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...