CONCERTO AL TRAMONTO

Da tre anni a questa parte, non è estate senza il Concerto al tramonto!

Martedì 16 luglio alle ore 20.30 il Corpo Musicale Lenese, diretto dal M° Stefano Giacomelli, si esibirà nell’incantevole cornice della Chiesa dei SS Nazaro e Celso.

Immersa nel verde della pianura, a pochi passi dall’abitato di Leno, questa piccola pieve campestre dedicata ai due santi martirizzati sotto l’imperatore Nerone, festeggia quest’anno l’importante anniversario della conclusione dei lavori di restauro che la riportarono al suo splendore ormai quindici anni fa grazie all’intervento di Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana BCC unitamente alla formidabile dedizione e determinazione degli abitanti di località Pluda.

Il Concerto al Tramonto, nato quasi per caso in una serata d’estate rimirando gli splendidi colori che la sera ci consegna nel passaggio tra il giorno e la notte, racconta ed esalato il tramonto, uno dei momenti più caratteristici e romantici che la natura ogni giorno offre.

Accompagnando l’arrivo della notte, il tramonto è il protagonista di questa performance che alterna musica e poesie a suggellarne la bellezza infinita e mai scontata. Finché buio non ci separi.