Il ballo è una delle più antiche e suggestive manifestazioni del senso artistico dell’uomo. E’ emotività, romanticismo, istintività. E’ espressione del ritmo che è in noi e tutto intorno a noi; il moto dei corpi non è un semplice moto fisico, ma è movimento di un qualcosa di più profondo e nascosto: le emozioni.
Teatro di queste suggestioni, sabato 30 agosto alle ore 21.00, sarà la sede della Fondazione Dominato Leonense: nel grande parco di Villa Badia, la scuola di ballo “Generazione latina” di Giampietro Bolentini porta in scena il nuovo spettacolo di danza.
“Dance in time – La fusione della danza nell’animo umano” condurrà gli spettatori ad un incontro ravvicinato con la danza vista nelle sue diverse sfaccettature: danze caraibiche, hip-hop, modern-jazz.
Lo spettacolo si sviluppa come fusione tra ritmo e movimento corporeo, attraverso l’utilizzo di musiche e stili differenti.
Gli interpreti, adulti, ragazzi e bambini, porteranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle emozioni che si possono nascondere dietro un semplice passo.
La regia, direzione artistica e le coreografie di latino sono curate da Giampietro bolentini, le coreografie di hip-hop da Giulia Arsotti e quelle di modern-jazz da Elisa Facconi.
Per informazioni
Telefono 392 146 0023
E-mail info@generazionelatina.it
Sito Web: www.generazionelatina.it