Fino al 27 maggio p.v. sono aperte le iscrizioni per il laboratorio psicoeducativo intitolato “Sull’Onda del divertimento” curato dal Centro Diagnostico e Riabilitativo “Onda” di Ghedi, una iniziativa pensata per promuovere la socializzazione e la cooperazione tra i più giovani che con piacere Fondazione Dominato Leonense, con Cassa Padana BCC, ha deciso di accogliere e sostenere.
Si svolgerà a Leno, in Villa Badia, dal 17 al 21 giugno 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed è dedicata ai bambinə dai 6 ai 10 anni.
Si tratta di una iniziativa che trova il proprio focus nel ricreare un ambiente stimolante affinché i giovani partecipanti, attraverso attività ludico-espressive, possano scoprire nuove cose di sé, consolidando e potenziando le proprie qualità relazionali grazie a dinamiche interattive e di gruppo finalizzate ad esplorare vari aspetti della propria personalità e del comportamento accompagnati da due esperte psicologhe dell’età evolutiva.
Ci saranno attività all’aperto, giochi di gruppo, momenti creativi ed espressivi oltre che di rilassamento.
I principali benefici di questo approccio sono la promozione dell’autoscoperta e delle competenze sociali, il rafforzamento delle abilità di collaborazione e comunicazione e la creazione di un ambiente sicuro e supportivo per l’espressione personale.
Al termine del percorso, ci sarà inoltre un momento di restituzione nel quale ciascuna famiglia sarà coinvolta in un momento di riflessione guidato dalle psicologhe sulle dinamiche osservate e sui progressi realizzati.
“Sull’onda del divertimento” – laboratorio psicoeducativo
Dal 17 al 21 giugno 2024
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Villa Badia – Leno (Bs)
Costo a iscritto: euro 100,00
Termine iscrizioni: 27 maggio 2024
Per info e iscrizioni:
Onda – Centro diagnostico e riabilitativo
Tel. 375/7439676
e-mail: ghedi@centronda.it