Benvenuta, donna mia

La donna: un universo con mille sfaccettature, tutto da scoprire. E’ proprio alla figura femminile che è dedicata la serata di musica “Benvenuta, donna mia”, organizzata dalla ProLoco di Leno in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense e la Cassa Padana BCC e con il patrocinio del Comune di Leno.

benvenuta donna miaUn omaggio al mondo della donna, una circolarità di emozioni e sensibilità al femminile, tra il serio e l’ironico, fatta di parole e suoni e portata in scena dal gruppo musicale Stile Libero.

I suoni saranno quelli inconfondibili dei più grandi successi della musica d’autore: Paolo Conte, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Astor Piazzolla e tanti altri.

L’appuntamento è per Mercoledì 19 agosto alle ore 21.15 nello splendido parco di Villa Badia a Leno, sede del sito archeologico del monastero benedettino di Re Desiderio.

Il gruppo musicale StileLibero di Brescia è attivo dal 1994 con l’intento di coltivare e diffondere la musica dei principali cantautori italiani e stranieri, proposti al pubblico in chiave prevalentemente acustica. Negli anni, il gruppo ha saputo ampliare la rosa delle sonorità e dei generi musicali affrontati: rock, jazz, bossanova, ritmi latini: sempre con un’attenzione particolare nella selezione dei testi.

Il Gruppo StileLibero è composto da:
• Carlo Rossini: chitarre e voce.
• Antonio Del Vecchio: pianoforte elettrico, chitarra classica, chitarra acustica; voce.
• Lorenzo Resini: basso elettrico, contrabbasso; cori.
• Alessandro Todeschini: batteria, percussioni.
• Renato Giacopini: tastiere, chitarra acustica; voce.

L’ingresso alla serata è libero.

 

Per maggiori informazioni:

ProLoco Leno
tel.: 338-3454157 / 030-9038463
mail: segreteria@prolocoleno.it
web: www.prolocoleno.it / www.gruppostilelibero.it

Condividi l'articolo

Ti potrebbe interessare...